Su ICAST puoi organizzare sia casting con audizione fisica, sia casting al 100% online. Puoi scegliere che tipo di casting organizzare e gestire tutto su ICAST diviso per tipologia di casting.
Puoi invitare in ICAST le Agenzie milanesi con cui hai piacere di collaborare. Tutte le Agenzie presenti su ICAST sono state invitate da professionisti come te, le trovi in homepage.
Certamente, come hai sempre fatto. ICAST ti dà la possibilità di invitare le Agenzie ed i Booker che preferisci. Sei tu ad avere il controllo decisionale e creativo dei tuoi progetti.
Ti basta selezionarle e invitarle con un click. Simultaneamente ogni Agenzia riceve il tuo invito con tutte le informazioni sul casting.
Sei tu ad indicare una data entro cui ricevere le proposte da parte delle Agenzie.
Su ICAST puoi organizzare casting per tutti i tipi di progetti, dal fitting alla sfilata. Sei tu ad indicare la tipologia del progetto al momento del lancio del casting, informazione chiave per le Agenzie.
Ricevi una sola mail ogni volta che un’Agenzia ti invia un pack di proposte su ICAST. Tramite il link presente nella mail, puoi accedere al back office e vedere, comparare e filtrare le proposte divise per singola Agenzia in un’unica interfaccia.
Sì, anche su ICAST, puoi ricevere sia il book che le polaroid. Noi ti consigliamo di richiederle ai Booker quando lanci il casting.
Sì, puoi modificare le informazioni tutte le volte che vuoi e avere lo storico delle tue modifiche. Il sistema avvisa tutti i Booker in tempo reale.
Nel Casting Fisico fai una pre-selezione delle proposte ricevute dalle Agenzie e convochi al casting fisico solo i talenti che ti interessa vedere, per poi scrivere note personali e segnare le presenze durante il casting, sempre su ICAST. Nel Direct Booking, invece, fai la selezione al 100% online, senza casting fisico, gestendo ugualmente tutto (note e preferenze) su ICAST.
Durante la pre-selezione devi cliccare, per singola card modello/a, YES o NO per convocare o meno il talento al casting fisico. Il sistema aggiorna automaticamente le Agenzie delle tue scelte, così sapranno chi mandare al casting fisico.
ICAST è pensata anche per creare nuovi contatti professionali: la tua richiesta viene preso in carico dall’Head of Booking della specifica Agenzia, che decide se rispondere direttamente o assegnare il tuo casting ad un altro booker. Avrai a disposizione tutte le informazioni di dettaglio della persona che ti seguirà.
Sì, puoi sincronizzare il tuo gestionale interno con ICAST per caricare e/o aggiornare tutti i modelli con un click. ICAST è già partner di NETWALK, ma la sincronizzazione può avvenire con qualsiasi gestionale.
No, ICAST è studiato per non cambiare nessuno step del tuo lavoro. Semplicemente, ICAST presenta in maniera organizzata le richieste del Cliente e fa in modo che non si perda nessuna informazione.
No! Il Cliente può scegliere quali Agenzie invitare e tu puoi decidere se accettare o declinare la richiesta. Dal momento che accetti, sei sempre tu a decidere quali dei tuoi modelli/e proporre per ogni singolo progetto.
Il pagamento dei modelli avviene fuori da ICAST: le fasi di contratti, conferme e opzioni avvengono privatamente tra te ed il Cliente. ICAST è solo un mezzo di lavoro.
No, chi apre il profilo è il c.d. Head of Booking, che può scegliere se iscrivere i propri booker e/o assistenti.
Tutte le funzionalità della piattaforma sono spiegate al momento della creazione del tuo profilo, ma, non temere, formazione e supporto sono sempre garantiti: puoi richiedere una guida dettagliata sul funzionamento di ICAST e contattare in ogni momento il team per qualsiasi evenienza.
Non cambia, anzi se ne creano di nuovi! L’obiettivo di ICAST è aiutarvi nella gestione del processo senza modificare il rapporto di fiducia che vi lega.
Assolutamente no, ICAST è solo un mezzo, come il link che mandi via mail nel processo di casting tradizionale. In nessun caso ICAST può mostrare i tuoi rappresentati senza il tuo consenso o vantare dei diritti sui modelli caricati.
Con ICAST puoi inviare delle note per ogni modello/a che proponi, allegate al book, e puoi modificarle quando vuoi: il sistema aggiorna direttamente il Cliente.
No, puoi inviare più pack di proposte per lo stesso casting entro i tempi stabiliti dal Cliente.
La scadenza entro la quale partecipare al casting ed inviare i pack è fissata dal Cliente. Un countdown per ogni casting ti indica sempre il tempo rimasto a disposizione.
ICAST per te e tutti i sotto-utenti dell’Agenzia è gratuito.
Cliccando su ISCRIVITI in home page devi indicare se sei un Organizzatore di casting o un'Agenzia di modeling, compilare i dati richiesti e attendere la nostra autenticazione. Ti contatteremo per guidarti durante la prima visita al tuo back-office personale.
No, per tutelare la sicurezza della community di iscritti al servizio, ogni richiesta di iscrizione deve passare al vaglio del team di ICAST.
Se sei un Organizzatore di casting, puoi fare una prova gratuita senza obbligo di acquisto sfruttando il pacchetto FREE facendo comunque richiesta di iscrizione qui. Per maggiori informazioni sui pacchetti visita la sezione pricing. Se sei un’Agenzia di modeling, contattaci per richiedere una simulazione. In ogni caso, ICAST per te è GRATIS.
Si entra a far parte di ICAST in due modi:
- invito da parte di un membro della community di iscritti al servizio;
- contatto diretto con il team.
In entrambi i casi, il processo di accettazione richiede una call o un meeting per comprendere al meglio le tue esigenze.
No, ICAST è una web-app che non prevede nessuna installazione.
Lavori nel tuo back office personale da computer, direttamente online.
Non temere, ti aiutiamo noi a comprendere tutte le funzionalità della piattaforma.
No, ICAST non è un’Agenzia e non rappresenta talenti.
Sì, selezionando il piano BASIC da un casting al mese gratis,
puoi fare un casting di prova senza obbligo di acquisto.
Il piano BASIC potrà tornarti utile anche se avrai attivato un piano a pagamento, ma vorrai congelare
il servizio nei mesi in cui non hai casting da organizzare.
Sì, puoi scegliere il piano che vuoi in base al numero di casting in programma per il mese.
Sì, passare da un piano all’altro è sempre possibile ed è la soluzione migliore per non pagare il servizio nei mesi in cui non si hanno casting da organizzare o per fare una prova del servizio.
La prova gratuita consiste nell’attivazione del piano gratuito e quindi nell’organizzazione di un casting. Fintanto che avrai selezionato il piano BASIC, puoi sempre organizzare un casting al mese senza dover pagare nulla. Pagherai solo se farai un upgrade ai piani a pagamento.
Per “un casting” si intende un singolo casting per un singolo sesso. Il numero di modelli o modelle selezionati al termine del casting non è influente.
Sì, ma puoi sempre passare da un piano all’altro in base al numero di casting che hai in programma per il mese.
No, il budget dei modelli è indicato da te in fase di compilazione del brief. Il budget è al netto della fee: a questo, come di consueto, si aggiungerà il 20% di fee per l’Agenzia.
Sì, puoi fare tutto senza perdere nessuna informazione, ma non ti è possibile lanciare dei nuovi casting. Se hai urgenza di fare un casting nel mese e li hai finiti, puoi sempre fare un upgrade.
ICAST per le Agenzie è sempre gratuito.